È possibile trovare una soluzione che renda felici genitori e figli?
Di sicuro quando si parla di arredare la cameretta dei bambini il letto a castello è il compromesso ideale!

Quando lo spazio è poco e la necessità è quella di riunire nella stessa stanza fratelli e sorelle, il dubbio al quale ci si trova davanti è spesso quello di dover scegliere tra i classici due letti singoli o un letto a castello. 

Se doveste porre il dubbio ai vostri figli di sicuro, la scelta ricadrebbe subito sul secondo.

Ma andiamo a vedere, dal punto di vista dei genitori, le ragioni che rendono il letto a castello la soluzione ideale per arredare la camera dei bambini:

1- SPAZIO

Al primo posto di sicuro troviamo lo spazio. Preferire il letto a castello ai due lettini singoli significa poter sfruttare lo spazio verticale di un solo angolo della camera, guadagnando così spazio libero per il gioco dei bambini.
Inoltre, in base al modello che si decide di realizzare, è possibile inserire nel progetto cassettoni e ante scorrevoli, così da guadagnare ulteriore spazio!

2- ORDINE

Non solo maggiore spazio per il gioco, ma anche la gestione dell’ordine dell’intera stanza diventa più facile. Le tipologie di letto a castello sono moltissime, è possibile infatti pensare la salita del letto non solo come una semplice scala, ma come dei comodi cassettoni all’interno del quale riporre tutti i giochi.

3- INTIMITÀ

Al momento della decisione, spesso i figli sono ancora piccoli, ma la camera da letto li accompagnerà durante tutta la loro crescita. La conformazione del letto a castello favorisce la creazione di uno spazio intimo per entrambi, una sorta di rifugio in cui potersi ritirare in ogni momento!

Se state pensando di arredare la cameretta dei vostri figli, di sicuro il letto a castello è l’ideale per andare incontro alle vostre e alle loro esigenze.
Nelle foto qui sopra vi ho mostrato solo due esempi, scegliere una creazione su misura vi darà la possibilità di personalizzare la struttura secondo le necessità e il gusto!