banner restauro

Restauro

DEFINIZIONE DI RESTAURO

Con restauro si intende il recupero, il ripristino e la conservazione di manufatti in legno più o meno storici, di particolare pregio o legame affettivo.

Perché amo il restauro

Quel vecchio baule ritrovato nella soffitta dei nonni starebbe proprio bene nel soggiorno della nuova casa che stai arredando.
Porta con sé la storia di una generazione, racconti di viaggi, migrazioni, vite passate, ma a tempo stesso si è trascinato dietro gli acciacchi e l’usura degli anni.
È qui che entra in gioco FANTAWOOD, che con dedizione e un lavoro accurato riesce a riportare ogni mobile allo splendore di un tempo.

Per chi ha trovato una vecchia tavola e vorrebbe farci un piano d’appoggio per il lavandino in bagno.
Per chi è stanco di vedere un vecchio mobile in casa, ma non vuole buttarlo via perché il legno è ancora in buono stato o perché vi è un forte legame affettivo.
Per chi ha trovato vecchi tavoloni da muratore che nessuno usa più e ha bisogno di nuove mensole o di un tavolo per il soggiorno.
Per chi ha in casa vecchi pallet e vuole recuperarne le assi per realizzare uno sportello, un attaccapanni o un qualsiasi altro complemento d’arredo.

FANTAWOOD, nel rispetto dell’ambiente e della natura, attento agli inutili sprechi, realizza opere con materiale di recupero. Prendendo un mobile ne valuta le potenzialità e con esperienza ne sfrutta le qualità per realizzare un articolo nuovo e unico.

È il panta rei del legno in un certo senso:

“niente si butta, niente si spreca, tutto si trasforma”.