Legno e stanza da bagno, un’accoppiata che ancora oggi fa titubare molte persone. Una perplessità non tanto legata all’aspetto che il materiale donerebbe all’ambiente, quanto alla paura relativa all’umidità della stanza e, di conseguenza, alla durabilità dell’arredo.


Togliamoci subito questa paura: per secoli navi e imbarcazioni di ogni tipo sono state costruite in legno, resistendo ad ogni intemperie e, soprattutto, a grandissime quantità di acqua e a condizioni estreme di umidità.
Perché allora non dovrebbe farlo il nostro bagno?
Troppo spesso ci soffermiamo  solo su ciò che potrebbe non andare, perdendoci così la possibilità di esplorare, invece, le grandi potenzialità che si nascondono dietro alla scelta di un arredo bagno in legno, anzi, di un arredo bagno in legno su misura.

Andiamo a vedere quali sono i due principali aspetti positivi nella scelta del legno in bagno:

1- STILE

Decidere di arredare il bagno con mobili in legno, di sicuro è una scelta di stile. Rustico, moderno, nordico: attraverso forme, colori e materiali è possibile donare alla nostra stanza lo stile che più ci si addice.

Uno dei must di questo periodo è il piano lavabo sospeso: l’accostamento del legno alla porcellana del lavabo crea uno stile dal sapore nordico, minimalista e raffinato.

Mobili, mensole, piani sospesi: le combinazioni che si possono creare sono infinite, anche in spazi molto piccoli.

Qui, infatti, entra in gioco l’importanza del su misura: poter scegliere materiali, forme e misure adatte ad ogni ambiente ci rende ancora più liberi nella progettazione del nostro bagno ideale.

2- SENSAZIONI

È possibile far trasformare il nostro bagno in un’oasi di relax? La risposta è sì e questo è possibile proprio grazie alla scelta del legno.
Non si tratta di come disporre i vari elementi all’interno dello spazio, ma di come quegli elementi, grazie alle proprie caratteristiche, riescano a donare benessere e tranquillità.
Il legno è un materiale naturale, vivo, e attraverso i suoi colori, le venature e gli odori, dona alla stanza delle speciali sensazioni di quiete, riportando la mente ad ambienti naturali.

Basta paura nell’associare il legno alla stanza da bagno. Decidere di arredare il bagno con arredi in legno significa regalarsi un piccolo angolo di relax all’interno della propria casa e, senza alcun dubbio, un tocco di stile inconfondibile!
Scegliere di arredarlo su misura significa avere la possibilità di progettarlo secondo ogni piccolo dettaglio.